sabato 7 giugno 2008

In corsa verso Lucca Comics 2008

Mentre il Centro fumetto "Andrea Pazienza" partecipa a Torino Comics 2008, gli autori dei prossimi tre numeri di "Collezione 100% Schizzo" Francesca Follini, Marco Morandi ed il sottoscritto, sono alle prese con i rispettivi lavori, per centrare l'appuntamento con la pubblicazione in occasione di Lucca Comics 2008.
Ecco qui un aggiornamento per "Gelatineide: battaglia per Deneb", l'albo su cui sto lavorando a pieno ritmo da molti mesi.
Prima di tutto la copertina, rivista e corretta secondo le indicazioni di micgin, aggiungendo quindi un elemento tecnologico come lo shuttle delle industrie Netepta, l'azienda per cui lavora Randolph Reed. Il modello 3D dello shuttle è opera di Gianluca Miragoli che lo ha realizzato a tempo di record a partire da un mio disegnino. Prossimamente ho in programma un post in cui mostro qualcosa su come nascono i modelli 3D di mezzi e strutture di Gelatineide: un aiuto prezioso per me, che ho un debito di gratitudine, oltre che verso Gianluca, anche verso Tullio Zanibelli, autore fra l'altro dell'astronave madre denebiana che giocherà un ruolo fondamentale nella vicenda del fumetto.

Gelatineide: copertina rivista e corretta

Tornando all'aggiornamento, sono pronte 18 tavole su 48, resta un bel lavoro da fare. Non penso per il momento di pubblicarle tutte qui, solo le prime 12, come inizialmente previsto. Così ecco qui la 7, la 8, la 11 e la 12, che ancora mancavano all'appello (prive di lettering, per il momento).

Qui a destra, cliccando sulla copertina di "Gelatineide", oppure qui, è possibile vedere in anteprima le tavole da 1 a 12 ed altro materiale.
Alla prossima!

Gelatineide: tavola 7

Gelatineide: tavola 8

Gelatineide: tavola 11

Gelatineide: tavola 12

2 commenti:

MicGin ha detto...

direi che ghe suntum quasi ;-)
la cover è in bassa. magari mandamela via mail che la guardo meglio (anche in bassa, ma così la visualizzo meglio sullo schermo).
L'attuale problema da risolvere, secondo me, consiste nella sovrapposizione di troppe figure, su ben quattro piani. Forse si deve rinunciare ad una di queste, in modo da stare su non più di tre piani.
Dopo di che, la gestualità dei personaggi è ottima e fa intravedere cose strabiglianti. Insomma, io un albo con una copertina del genere lo compro subito al voloooo! ;-)

af ha detto...

Te l'ho spedita!
A prestissimo