sabato 24 gennaio 2009

Angoulême

È passato un bel po' dall'ultimo aggiornamento del blog.
Nel frattempo, il disco fisso del mio pc principale, dopo neppure tre anni, ha deciso di farla finita e (devo ammettere) molto educatamente mi ha avvisato prima dell'irreparabile con un all'allarmante messaggio all'avvio: "Hard disk failure is imminent! Please back up your data and have it replaced". Suggerimento che, dopo le verifiche del caso, ho seguito.
Due giorni e mezzo per ripristinare tutte le installazioni, la ripresa del lavoro a Bologna, la preparazione dei disegni sul tema l'"evoluzione" (o meglio "La città e i suoi tempi", come si è successivamente chiarito), la scelta e l'acquisto di un notebook per sostituire il mio ottimo, ma settenne, Toshiba Satellite 5100 sono le attività che mi hanno tenuto lontano dal blog per tutto questo tempo.
Ora il pc fisso ha un capiente hard disk nuovo, il sistema operativo e gli applicativi sono istallati, e sto aspettando l'arrivo del nuovo Toshiba.
Dopo parecchie prove, dovrebbero essere questi i disegni finali che consegnerò su La città e i tempi". Lo sfondo sarà aggiunto successivamente e lo specchio eliminato.

immagine


immagine

Infine, la prossima settimana sarò ad Angoulême, in compagnia di Francesca Follini e Michele Ginevra. Non saremo presenti con lo stand del Centro Fumetto, ma sarà un'occasione di vedere una delle principali convention di fumetti al mondo e dare la carica alle mie batterie creative.
Ciao!

Nessun commento: