Per quanto mi riguarda: due tavole la settimana, una bella sfida! Prima di cena ingegnere, dopo fumettista.
Lo "stato di emergenza" non mi ha però impedito martedì sera di precipitarmi in libreria a Bologna, sotto una pioggia scrosciante che solo di tanto io tanto s'interrompeva. Ero in cerca di un fantomatico albo illustrato di Frezzato che, secondo afnews, sarebbe stato in omaggio insieme al libro fantasy "Gli eroi del crepuscolo", di Chiara Strazzulla. In due delle maggiori librerie del centro c'era il libro, accatastato fra le ultime novità, ma dell'albo illustrato nessuna traccia.

Frezzato è stato il mio maestro in un corso di fumetto presso l'accademia Pictor, che ho frequentato nel 2000/01, quando lavoravo a Torino. Un periodo che ricordo con piacere. Un paio di sere siamo anche usciti con i ragazzi del corso, a giocare a biliardino...
Seguendo le sue lezioni, sono anche diventato un suo fan. Mi piacciono la poesia e l'ironia con cui disegna ed i suoi colori sono magnifici.
Non ho trovato ancora l'albo illustrato che cercavo (la ricerca continua), però un disegno "speciale" di Frezzato ce l'ho comunque. Grazie a lui, a micgin e al CFAPAZ... Realizzato amichevolmente a sostegno di Gelatineide!

1 commento:
Mitico Frezzato! Straordinario!
Posta un commento