domenica 2 settembre 2007

Un po' di fantasy...

Oggi sono stato a Viadana, all’inaugurazione della mostra Humour Acquatico, presso il centro Mu.Vi., dove è esposta anche una mia tavola. Tra gli amici che ho incontrato là, non è mancato chi mi ha tirato le orecchie per il lungo silenzio sul mio blog.
Così, in attesa di ultimare la nuova sezione del mio sito dedicata ai personaggi e alle ambientazioni di Gelatineide, ecco qui due disegni che ho fatto durante le vacanze in montagna. Complici pastelli acquerellabili, cartoncini e soprattutto le magiche atmosfere delle Dolomiti, ho disegnato un maghetto, intento a preparare una pozione, ed un’anziana donna della tribù dei Nani, seduta in un prato.


4 commenti:

Francy ha detto...

Ciao Alex,
come va? innanzitutto complimenti, proprio carine queste ultime 2 illustrazioni! purtroppo non sono andata a viadana e non ho visto la mostra humor acquatico..tu ci sei stato? beh, il tuo lavoro ce l'hai comunque pubblicato su queste pagine, e quindi almeno questo ho potuto vederlo! bravissimo!
ci sarai quest'anno a Lucca comics? dai che dobbiamo vendere ancora un bel po' di copie di Schizzo presenta!!! ( sto finendo di scrivere il sequel...nuovo lavoro massacrante in vista..gulp!)
...detto questo, dopo averti lasciato questo bel commento logorroico ti saluto!ah, e passa a fare un salto dal mio blog quando ti capita!
ciaaauuz!
Francy

af ha detto...

Ciao Francy,
complimenti per la tua tavola esposta a Viadana, sono stato all'inaugurazione della mostra, hanno fatto anche un bel catalogo con tutti i nostri lavori.
Bellissime le tue tavole su "La città vecchia", adoro questi mezzi toni!
Se non capita prima, ci vediamo senz'altro a Lucca, ho già prenotato l'hotel per i primi tre giorni di novembre. Ho proprio voglia di tuffarmi nella fiera e, sì, non sarebbe male vendere un po' di copie dei nostri fumetti!
Brava, sei stata veloce e, se hai già finito di scrivere il seguito di "Progetto Uranus", presto comincerà il lavoro sulle tavole. Anche io sono alle prese con i disegni del seguito di "Gaudeamus igitur", anche se negli ultimi due mesi ho potuto dedicare poco tempo al fumetto: spesso sono in trasferta o troppo stanco per disegnare. Però, procedo!
Grazie per il messaggio e a presto.

Anonimo ha detto...

i tuoi disegni sono sorprendenti!!!
Anche io sono abbastanza bravo a disegnare ma non immaginavo che esistesse una persona tanto brava quanto te!!!!!
Anche io avevo un blog dove ce lo hai tu, ma ho provato a trovare degli amici e non ho trovato nessuno che parlasse l'italiano... per questo l'ho cancellato.
Complimenti ancora per i tuoi disegni!!!
Io ora ho un blog su Libero chiamato "IL MONDO DI LYKHANOS" e mi sono fatto degli amici lì... spero non ti offenderai se linko il tuo blog sul mio?
Grazie,
Lykhanos

af ha detto...

Ciao Lykhanos, grazie mille per i complimenti! E per il link!