mercoledì 28 ottobre 2015

Josh from Deriva @Lucca Comics 2015


In questo video a velocità accelerata realizzo una illustrazione che ritrae Josh, uno dei personaggi del mio fumetto Deriva, uscito alla fine di Ottobre del 2014, un anno fa esatto. Ho usato la mia Cintiq 12WX e Clip Studio Paint.
La musica di sottofondo è tratta dal programma Songsmith, che è stata una piacevole scoperta per chi come me vuole realizzare delle basi musicali con sforzo davvero minimo. Contiene degli algoritmi che permettono di variare il tempo della musica e il mood complessivo utilizzando degli slider. Il programma è della Microsoft, fra l'altro, ma è sviluppato da una divisione che si occupa di ricerca; la versione attuale non è recentissima ma è compatibile con Windows 8, oltre che Win 7, Vista e XP. Sarebbe adatto anche per cantare su una base musicale, ma non è il caso, almeno per adesso ;)

Per chi verrà a Lucca Comics, ci potremo incontrare coma da rito al padiglione in Piazza Napoleone, stand E125, ovvero al CFAPAZ, che per l'occasione si è trasferito nel tempio dei Comics & Games con una nutrita schiera di autori e di valide proposte. Ci saranno ancora alcune copie di Deriva e una dedica, naturalmente.

Buoni Comics & Games a tutti!

Ah, dimenticavo, il disegno finito...

Nessun commento: