lunedì 25 ottobre 2010

Brodo di giuggiole

L'aperitivo-presentazione è stato un successo per partecipazione ed entusiasmo, complice il buffet della trattoria Cerri (le polpettine erano al di sopra delle mie pur alte aspettative).
C'è stato anche tempo per conoscere persone nuove, parlare del mondo del fumetto italiano e anche per vedere un emozionante video anteprima sul fumetto di Francesca, che per pochissimo non era pronto per l'occasione.
Sul tavolo c'erano le copie di Ius primus, rilegato da poche ore, del quale posso dire di essere personalmente soddisfatto. Si tratta di un difficile bilancio fra lavoro speso e aspetto delle tavole stampate, altre volte apparsomi peggiore rispetto al monitor e soprattuto al ricordo. Credo che funzioni così: si immagina una scena, la si disegna e si perde una certa percentuale di efficacia e suggestione per ragioni di tecnica rappresentativa; un'ulteriore parte la toglie la stampa. Rivederla su carta a distanza di tempo permette di valutare quanto si è perso dell'idea originaria, malgrado l'impegno profuso. Questa volta però tutto bene, forse ci voleva la fine della storia per arrivare a questo traguardo personale!
L'organizzazione e l'impegno del Centro fumetto e della trattoria Cerri ci hanno regalato una bella serata, da ripetere!

2 commenti:

Elena Accenti ha detto...

Ciao Alessandro !
E' stato davvero un piacere conoscerti all' aperitivo. Ti ho linkato e presto ti dico della lettura del tuo fumetto !

a presto

elenA

af ha detto...

Il piacere è stato mio e solo ora vedo che sei la "latte e sangue" che avevo letto sul blog di micgin.

Mangiato bene in trattoria?

Spero che Gaudeamus igitur ti piaccia, è stato il mio primo fumetto... impegnativo.

A risentirci!