lunedì 17 novembre 2008

Domenica mattina: Flash for dummies

Ho trascorso la mattinata di ieri ad aggiornare il mio sito alessandrofusari.it.
L'idea era semplice: modificare qua e là dove si parla di Gelatineide in preparazione, dire che ora il fumetto è finito e che, se tutto va bene, il novembre del prossimo anno vedrà il terzo e conclusivo capitolo, al quale ho dato il titolo provvisorio di "Ius Primus", ovvero "Brodo primordiale" alla latina.
Volevo anche creare la sezione dedicata a Gelatineide e trovare un angolino dove inserire il link al negozio virtuale del Centro Fumetto "Andrea Pazienza" che è in fase di allestimento e dal quale sarà presto possibile acquistare anche i miei fumetti.
Ecco, questo era il mio programma. Però queste operazioni sono sempre, per esperienza, laboriose, soprattutto quando si vuole mantenere un sito in "flash", ovvero si dispone di un programma che esporta in formato flash (swf). Infatti, dopo tre ore e mezza, non sono ancora a metà del lavoro e in più sono alle prese con un menù di navigazione che, a scelta, o non appare del tutto, oppure appare e resta lì, appeso in mezzo allo schermo e irremovibile.
Per ora i miei pasticci restano fuori linea, ma ne verrò a capo, a costo di rivedere mezzo sito!

2 commenti:

MicGin ha detto...

mi sembra che non ce l'hai ancora fatta.... ;-)
intanto aggiorna qui per gli impegni del week end... ti mando ora i pdf
ciaociao
micgin

af ha detto...

Sì, per la verità non sono ancora riuscito a tornarci su...
Ci vediamo domenica all'aperitivo!